
GS4 Srl opera nel campo dell’installazione di impianti di sicurezza a 360°.
Il Centro Commerciale Cremona Due di Gadesco Pieve Delmona, nell’ambito di una serie di interventi di rinnovamento impiantistico, ha deciso di sostituire l’attuale impianto di rivelazione automatica e segnalazione manuale incendio a servizio dei negozi e della galleria commerciale.
Il ruolo di IGEL è stato quello di progettare, in affiancamento al cliente, il nuovo impianto nel pieno rispetto della normativa UNI9795 “Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio”.
Trattandosi di edificio esistente, operativo in tutte le sue funzioni e con spazi già ben definiti, si è reso necessario eseguire un accurato e scrupoloso rilievo dei vari ambienti e dei loro vincoli architettonici (spazi sopra ai soffitti ribassati, travi, elementi in cartongesso, ecc..), per garantire una sorveglianza totale di tutte le zone oggetto di intervento. A tale proposito GS4 SRL ha installato, nel rispetto del progetto, circa 500 rivelatori automatici suddivisi su 3 centrali tra loro collegate. Il tutto è monitorato 24 ore su 24 dal locale guardia, dove gli addetti alla sicurezza del Centro hanno sotto controllo lo stato dell’impianto ed eventuali allarmi.
