
• Impianti elettrici
• Concept illuminotecnico
• Impianto segnalazione manuale incendio
ITALMIX CORPORATION, gruppo MATRIX, ITALMIX E GILIOLI progetta e realizza macchine a servizio dell’attività agricola quali carri miscelatori, trinciapaglia, macchine per lo stoccaggio e miscelatori per biogas e compost.
Il cliente ha realizzato un nuovo edificio di circa 6000 Mq, ad ampliamento della propria sede produttiva di Ghedi (BS).
IGEL ha progettato l’impiantistica elettrica di questo nuovo insediamento, con particolare attenzione alle esigenze del cliente, alle attività svolte all’interno dell’edificio e alle prescrizioni normative vigenti in materia di illuminazione di sicurezza e prevenzione incendi.
È stato progettato e realizzato un impianto di illuminazione e forza motrice distribuito su blindo-sbarre di adeguata potenza, da cui sono derivati rispettivamente i corpi illuminanti (circa 60 fari LED da 200W e 35 lampade di emergenza autonome) e i quadri prese per le alimentazioni dei macchinari di produzione. Per facilitare la gestione dell’illuminazione, ed il relativo risparmio energetico, è stato inoltre implementato un sistema domotico con possibilità di comando da remoto utile per comandare l’accensione e lo spegnimento degli impianti di illuminazione.
È stato inoltre realizzato un impianto di segnalazione manuale incendio con pulsanti e targhe ottico acustiche posizionate nei pressi di tutte le vie di fuga.
